Tastiere in policarbonato


Tastiere in policarbonato

Progettiamo e realizziamo tastiere e pannelli in policarbonato destinati principalmente al settore elettronico, essendo spesso utilizzati su elettrocomestici, elettromedicali ed apparecchiature elettroniche in genere.

La stampa a retro garantisce resistenza meccanica e durata nel tempo. I pannelli possono avere una finitura lucida o goffrata, tasti piani, bombati, trasparenze per led e display. Utilizziamo adesivi specifici per ogni superficie di applicazione.

Lavorazioni

Le tastiere e i pannelli possono essere prodotti in ogni disegno e colore con la parte grafica serigrafata sotto la superficie del materiale. Con questa possibilità si ottengono una vasta gamma di scelte che vanno da un pannello semplice stampato a due colori a pannelli elaborati stampati a più colori. La stampa sotto la superficie del materiale garantisce un'ottima resistenza all'usura ed al graffio delle parti serigrafate.

Siamo in grado di serigrafare qualsiasi colore a catalogo Pantone o RAL.

La stampa digitale è consigliata quando si ha la necessità di effettuare prototipature veloci o per produzioni di basso volume. Tale soluzione permette di evitare la realizzazione degli impianti tradizionali, riducendo quindi i costi delle attrezzature, oltre a poter offrire la possibilità di ottenere effetti in quadricromia con una elevata risoluzione di stampa.
Le attrezzature a nostra disposizione ci permettono di realizzare zone trasparenti che permettono di vedere parti sottostanti. Si possono così ottenere finestre trasparenti o colorate con filtri per display. Viene inoltre normalmente effettuato il texturing, uno speciale trattamento antiriflesso e antigraffio, che indurisce e modifica strutturalmente la superficie estetica del policarbonato.
Siamo in grado di fornire bordi, tasti, marchi o altri elementi in rilievo, evidenziando così al tatto anche le parti desiderate. Questa tecnica permette anche la realizzazione di tastiere per persone non vedenti mediante l'utilizzo dell'alfabeto "Braille".

In base alla superficie ed al tipo di applicazione siamo in grado di consigliarvi e proporvi i materiali adesivi più idonei, così da risolvere possibili problemi di ancoraggio del pannello, che potrebbero verificarsi specialmente negli ambienti più ostili e difficili.

Si possono inoltre realizzare pannelli con zone prive di adesivo, in corrispondenza di tasti, display o aree trasparenti.

Il policarbonato utilizzato può essere lucido, satinato e con trattamento antigraffio e antiriflesso.

Contatti

  • Telefono:
    +39 02.9548389
  • Fax:
    +39 02.9548389
  • Email:
    info@fotolitovilla.it
  • Sede operativa:
    Vicolo Pastore, 4
    20065 Inzago, MI

Prodotti >>

Pannelli sinottici >>

Quadranti strumenti di misurazione >>

Targhe >>

Pannelli plaxyglass >>

Tastiere policarbonato >>

Etichette adesive >>

Verniciatura e serigrafia >>

Fresatura, piegatura e taglio CNC >>

Decorazione automezzi >>

Insegne, vetrine, grande formato >>

Incisione e taglio laser >>

Stampa digitale UV >>

Servizi

Progettazione grafica >>

Il nostro reparto grafico sarà ben lieto di offrirvi tutto il supporto necessario per ottenere un prodotto di qualità, che rispetti appienole vostre richieste e aspettative.

Logistica e trasporti

Effettuiamo spedizioni in Italia e all'estero, garantendo flessibilità e efficienza nei tempi di consegna.